Fisiatria

La fisiatria è una disciplina medica finalizzata alla riabilitazione motoria in pazienti con disabilità congenite o acquisite dopo traumi fisici, interventi di chirurgia ortopedica, ictus, patologie neurologiche, parkinson etc. La terapia prevede varie tecniche e metodiche: farmaci, ultrasuoni, magnetoterapia, laserterapia e via dicendo, a seconda del tipo di problematica. Il medico fisiatra è deputato a specificare i metodi, i tempi e i modi di esecuzione della terapia, può inoltre seguire il paziente per lungo tempo, aiutandolo a gestire nel quotidiano le proprie disabilità (deglutizione, minzione e tutto ciò che riguarda i movimenti della giornata).

L’ambulatorio di Fisiatria della Nuova Villa Borghese Medical Center si occupa della diagnosi e della terapia di tuti disturbi legati al movimento. A causa di traumi, patologie croniche o anche del passare degli anni, muoversi può divenire doloroso, difficoltoso. In altri casi alcuni movimenti possono divenire impossibili riducendo l’autonomia parzialmente o completamente. 

Presso l’ambulatorio, grazie al supporto della radiologia tradizionale e della risonanza magnetica a disposizione della Nuova VMBC e alle competenze specialistiche del fisiatra, è possibile porre una diagnosi completa della condizione motoria di ogni singola persona. 

Grazie al servizio di Fisioterapia e di Podologia, alla possibilità di compiere attività terapeutiche dirette come le infiltrazioni con guida ecografia, la Nuova VBMC è in grado di prendere in carico la patologia Fisiatrica dalla diagnosi alla cura.

Prenota ora la tua visita

Prenota ora la tua visita con il nostro medico Fisiatra

30 min.
  •  Available
  •  Partially Available
  •  Fully Occupied
  •  Selected
  •  Closed