Endoscopia Digestiva

L’ambulatorio di endoscopia digestiva della Nuova Villa Borghese Medical Center a Roma eroga colonscopie e gastroscopie diagnostiche in sedazione profonda.  

Caratteristica fondamentale di tutti gli esami della Nuova VBMC è proprio la sedazione profonda. Tutti i pazienti quindi vengono completamente addormentati e non sentono i fastidi provocati dall’esame in alcun modo. 

La colonscopia è un esame minimamente invasivo grazie al quale è possibile porre diagnosi di diverticolosi del colon, individuare polipi e altre patologie della mucosa colica. La colonscopia è un esame importantissimo per la diagnosi precoce del tumore del colon-retto. L’esame è fondamentale anche per la prevenzione. Eseguire una colonscopia ogni 5-10 anni dopo i 50 anni si è dimostrato scientificamente efficace per ridurre enormemente la mortalità da questa grave malattia. Per svolgere correttamente l’indagine il paziente si sottopone il giorno prima ad una pulizia del colon (preparazione).

La gastroscopia è un esame che supporta la diagnosi di patologie dello stomaco come la gastrite cronica o dell’esofago come l’esofagite da reflusso. Utile per diagnosticare anche l’ernia iatale, l’esame è anche la base per diagnosticare la celiachia grazie a un piccolo prelievo di mucosa duodenale. L’esame viene eseguito a completo digiuno.

Durante queste indagini possono essere eseguite delle biopsie, piccoli prelievi di mucosa che vengono poi analizzati al microscopio.

Prenota ora il tuo esame

Prenota ora una gastroscopia, una colonscopia con il nostro medico specializzato in Endoscopia Digestiva.

30 min.
  •  Available
  •  Partially Available
  •  Fully Occupied
  •  Selected
  •  Closed