Monnalisa Touch LASER

Negli anni successivi alla menopausa la vagina e la vulva possono subire un’involuzione legata alla mancanza di estrogeni. Anche se questo processo non è uguale in tutte le donne, molte possono lamentare secchezza e dolore nei rapporti.

Questo è dovuto a un assottigliamento della mucosa, che perde le sue cellule superficiali, riduce la sua componente elastica, e di conseguenza provoca  una riduzione della lubrificazione e una diminuzione dell’estensibilità della vagina nel suo complesso.

Le donne possono avere la sensazione che la vagina si sia ristretta, (ciò che a lungo andare peraltro avviene, se non si interviene) rendendo difficile e dolorosa l’atto.

PROCEDURA

Il trattamento laser vaginale è una TERAPIA AMBULATORIALE INDOLORE E SICURA che porta a un recupero della funzione vaginale perduta a causa dei parti, della carenza ormonale e dell’invecchiamento dei tessuti. Il laser applicato con una sonda direttamente in vagina determina uno stimolo termico indolore,  ristabilendo una appropriata irrorazione ematica che stimola la produzione e il rimodellamento del collagene; si ottiene un miglioramento dello stato della mucosa vaginale, aumentandone il turgore ed ottenendo una maggiore idratazione e trasudazione vaginale con il recupero funzionale dei tessuti vaginali.

 

INCONTINENZA URINARIA 

Il laser vaginale ripristina il collagene e la vascolarizzazione aumentandone il tono, con conseguente miglioramento della funzionalità urogenitale. L’azione della terapia laser è indicata per il trattamento dell’incontinenza urinaria da stress di grado lieve e moderata, in il trattamento chirurgico può inizialmente sembrare eccessivo.

POST-PARTUM

Dopo il parto può permanere una sensazione di dolore legato alla correzione di eventuali lacerazioni o all’episiotomia, si può verificare un rilassamento delle strutture vaginali, con una perdita di tono che può rendere difficile la ripresa della vita di coppia. Con il Monnalisa Touch  ripristina il tono e l’elasticità della vagina, rinforzandone anche l’area immediatamente all’esterno.

Senza dolore, senza effetti collaterali, in solo pochi minuti!

Disclaimer – Il presente sito web costituisce uno strumento di comunicazione Villa Borghese Medical Center. Tutti i contenuti non rappresentano un consiglio medico, ma sono puramente indicativi. In particolare, tutte le informazioni medico-scientifiche si intendono per un uso esclusivamente informativo e non possono sostituire in alcun modo la visita e/o il parere diretto del medico. Gli utenti sono cortesemente invitati, qualora in dubbio, a prendere direttamente contatti via e-mail o telefono con la nostra struttura.